“Noi una famiglia” è un’associazione di volontariato creata in Sardegna da don Ottavio Cossu poco dopo il suo rientro dal Mozambico, ove ha svolto per quindici anni la sua missione sacerdotale.DSC_0201

Nei quindici anni di permanenza in Africa la missione di don Ottavio é stata visitata da più di ottanta volontari i quali hanno dato un contributo decisivo per il ripristino di una missione totalmente distrutta nel suo nascere dalla furia della guerra.

L’Associazione ora si é arricchita con altri volontari che condividono i valori umanitari, sociali e spirituali, estendendo il suo campo di azione là dove la situazione umanitaria si presenta più urgente.

Grazie al loro impegno, tutt’oggi rinnovato, si è potuto realizzare, tra l’altro, il recupero della casa e della chiesa parrocchiale di Kavà; il recupero e l’acquisto di appezzamenti di terra per l’occupazione e l’educazione dei giovani al lavoro agricolo, l’avvio al lavoro edile, di lavorazione del ferro e di falegnameria di molti ragazzi, nonché la realizzazione di uno studentato per accogliere gli alunni provenienti da villaggi lontani e di due serbatoi d’acqua a Kavà e Memba.

Recentemente l’Associazione ha esteso il proprio intervento umanitario anche in Tanzania, dove è in costruzione un Centro Polivalente e la ristrutturazione della Chiesa Parrocchiale.

La sede è nel comune di Viddalba (SS) in via San Giovanni 3, Codice Fiscale è 91044580909, email: noiunafamiglia@gmail.com

Clicca QUI per scaricare lo statuto.

DSC_1155